Lo sportello postale di via Scopoli, da sempre molto apprezzato e frequentato dalla cittadinanza, è un punto di riferimento per tutti quegli utenti che gravitano sulla città e che qui svolgono le loro commissioni. È giunta allo scrivente la preoccupazione della cittadinanza relativa alla possibile chiusura di questo sportello ed alla conseguente perdita di questo prezioso servizio all’ interno del quartiere e della circoscrizione.
Si rammenta l’importanza di garantire tali servizi sul territorio, che oltre a svolgere un ruolo puramente tecnico, svolgono indirettamente anche un ruolo sociale e di aggregazione soprattutto per quella fascia di popolazione anziana, debole e sola che trova in queste strutture un punto di riferimento.
Tutto ciò premesso, il Consiglio Circoscrizionale chiede al Sindaco e la Giunta Comunale
- se corrisponda al vero la notizia che lo sportello di via Scopoli sarebbe prossimo alla chiusura e, in caso di risposta affermativa, quando essa sia prevista.
- qualora venga effettivamente confermata la chiusura, se non si ritenga opportuno per l’amministrazione comunale intervenire tempestivamente per sollecitare il mantenimento di tale servizio sul territorio.
A norma di regolamento, si chiede risposta scritta.
Il consigliere
Alfonso Larentis Dallago
L’articolo sul quotidiano “Trentino” del 13 febbraio 2020: