Il piccolo informale chiosco Big Fish lascerà il posto ad un bar del costo di 400 mila euro.

Good bye little Big Fish! Al tuo posto arriva un bar da 400 mila euro…

Il chiosco sulla spiaggia, punto di ritrovo per i giovani della zona, informale ed apprezzato proprio per questo, verrà demolito per far posto ad una nuova struttura fissa avente circa 250 mq coperti, 110 dei quali chiusi con murature e vetrate, con una altezza massima di circa 6 metri. Il costo previsto come base di gara d’appalto (in realtà è stata utilizzata una procedura negoziale semplificata denominata cottimo fiduciario) ammonta a 445 mila euro iva compresa: si tratta di un costo importante considerando la superficie coperta.

Secondo noi il costo finale si potrebbe abbassare di 80 mila euro. Costo che, se sarà ribaltato sul prezzo di affitto al futuro gestore, potrebbe rendere antieconomica la gestione dell’esercizio.

Diciamolo subito: a molti frequentatori il progetto non piace. Forse dovremmo ascoltare di più i giovani: il successo di un luogo di ritrovo non è dato solo dalla imponenza delle strutture ma anche dall’ambiente naturale e sociale che si crea attorno. L’attuale chiosco piace proprio per il suo aspetto informale che mette tutti i frequentatori a proprio agio.

Nella delibera di Giunta n. 198 si legge che la sostituzione del chiosco è stata qualificata come di pubblica utilità, urgente ed indifferibile. Quindi per qualcuno non è necessaria mentre per altri è indispensabile: de gustibus!

Alberto Giacomoni – AGIRE per il Trentino, Levico Terme

Esito dell'Iniziativa

 

Comunicato di Alberto Giacomoni, Coordinatore di “AGIRE per il Trentino” a Levico Terme, inviato ai media locali il 9 settembre 2017.

 

 

 

L’articolo su “La Voce del Trentino”: Il piccolo informale chiosco Big Fish lascerà il posto ad un bar del costo di 400 mila euro.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*